www.freezone.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Archivio News cycling MTB CROSS DELLE TORBIERE

MTB CROSS DELLE TORBIERE

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Con la tappa del Cross delle Torbiere di Clusane ha preso ufficialmente il via la stagione 2012 MTB per gli appassionati della disciplina, e anche noi “giovani” freezoners, che siamo al primo anno con intenzioni “serie” ci presentiamo al via.

La gara in breve… 5 gli orange al via, i dubbi tanti, “Ma come si interpretano ste gare? Si parte a chiodo? Ma c’è gente forte?”... La certezza una sola per tutti… divertirsi.

Dopo un briefing all’unico bar aperto la domenica mattina in zona eccoci in griglia e poco dopo in piena bagarre, nessuno a vere velleità, ma alla fine lo spirito agonistico fuoriesce sempre quando sulla bici attacchiamo un numero.

Percorso interessante, un circuito da ripetere 3 volte, con una prima parte più impegnativa culminante con l’unica “vera” salita, e una seconda metà prevalentemente da spingere  a tutta  fra i vigneti di Clusane.

Alla fine il più brillante risulterà Mic boglioni, che chiude 50esimo assoluto e 4° di categoria, direi un ottimo regalo di compleanno! Il sottoscritto regge il confronto fino all’ultima salita dopodiché cercherà di portare a casa la pelle e chiude al 90° posto. Gandalf partito davanti a tutti sarà costretto al ritiro causa guasto tecnico (rompe la catena perché spinge come un dannato sui pedali),  buona prestazione per Max Bonardi che parte un po’ più accorto e allungherà il passo sul finale arrivando 97°. A chiudere il gruppo in nostro Arnaud, che ha cercato di gestire un po’ troppo la gara, forse paga l’inesperienza e finisce 152°, sicuramente in futuro lo vedremo più presente nella bagarre.

Ottima prima gara, veloce e impegnativa al punto giusto, senza salitoni spacca-quadricipidi e discesoni spacca-polsi.

La stagione è aperta e si replica già settimana prossima in quel di Desenzano, con la seconda tappa del circuito 4C.

Inutile dire che vi aspetto numerosi non essendoci sovrapposizioni con altri appuntamenti importanti con impegni societari.

Per la classifica completa vi rimando al sito http://www.vignalonga.it/mountain-bike/node/380

Qui alcune foto

Hits
Ultimo aggiornamento Domenica 29 Gennaio 2012 16:41  
Commenti (7)
Bravo Bonetz!!!!
1 Martedì 24 Gennaio 2012 08:13
big brother
Preferivo Bambi... però hai scritto un bel articolo!! Complimenti a tutti per la gara!!!!! Grande prestazione di Boglions!!!!!!
Benvenuto
2 Martedì 24 Gennaio 2012 09:35
kaiser
Al gruppo MTB. Finalmente facce nuove ;)
ottimo Bonetz!
3 Martedì 24 Gennaio 2012 09:44
superleg
e bravi a tutti, finalmente una gara in bici seria!!! magari magari magari alla prossima mi agggrego pure io!!!! fuoriesci il calendario!!!!
grande Bonetz !
4 Martedì 24 Gennaio 2012 11:45
Terminator
ottimo inizio, anche se con te l'articolo a quattro mani magari no. Cerco supporter per desenzano.
merito..
5 Martedì 24 Gennaio 2012 11:52
bonetz
.. del braulio di ieri sera! Comunque ripsetto a te Giamp sono un dilettante!
Dai dai tutti a desenzano che mettiamo in campo anche i pezzi da 90!!
un pò di....
6 Martedì 24 Gennaio 2012 22:48
Hypermic
mah...io mollo la MTB.....gnocca sottozero....verterò verso nuovi orizzonti


grande Bonetz!
Grandi
7 Martedì 24 Gennaio 2012 23:22
massimobelotti
Ottimo esordio... Poi vedervi sfrecciare dalla terrazza di casa .. Uno spettacolo
Prego registrarsi o autenticarsi per aggiungere un commento a questo articolo.

Prossimi Appuntamenti

Gio Feb 23 @19:00 - 08:00pm
Allenamento piscina
Sab Feb 25 @09:30 - 12:00pm
ALLENAMENTO BICI DA STRADA
Dom Feb 26 @08:00 - 04:00pm
Duathlon Sprint 1°Prova
Dom Feb 26 @09:30 - 12:00pm
Cross "parco del Mella"
Mer Feb 29 @19:00 - 08:00pm
Allenamento Pista Nave
Dom Mar 04 @08:00 -
Finali Nazionali CdS Assoluti Cross
Sab Mar 10 @10:00 - 05:30pm
Duathlon Sprint 2° Prova

Login

Utenti online

Ricerca nel sito


Freezone Tips:

Ecco dove ci ritroviamo per allenarci assieme:
Rodengo Saiano - Tutti i martedì dalle ore 19:00 con il coach d'eccezione Sergio Gandaglia e i gustosi post-training al bar
Rezzato - Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 18:30 con il Gran Maestro Squassina
Sarnico - Tutti i martedì dalle 19:00 con il White Masai Parigi
Fantecolo -  Da maggio a settembre, tutti i giovedì dalle ore 19:00 presso la Piscina (e nostra prossima sede centrale operativa)